sabato, luglio 27, 2002

SE RINASCO...BLOGGANDO E' RINATA CON IL TRUCCO NUOVO


Da qualche ora è online la nuova versione della directory italiana di tutti i weblog. E' bella, colorata e la rinfrescata le ha davvero fatto bene. Complimenti a tutti.

by Il barista





SE RINASCO... RIFAREI TUTTO


Se potessi rinascere rifarei punto per punto tutto quello che ho fatto fino ad ora, sbagli compresi. Anzi, soprattutto quelli. Non ho rimpianti,
non ho rimorsi e nella mia vita mi sono presa tutte le soddisfazioni. I momenti tristi? Ci sono, impossibile evitarli... Ripeterei anche quelli: ti aiutano a crescere!
by Ld


E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI




SE RINASCO... RIBACEREI QUELLA DANESE ALTA E BIONDA


Se nasco un'altra volta non arrivo fuori tempo massimo per raccontare a Barsauro la mia esperienza estiva. E considerato che questo desiderio non mi pare necessiti la mia reincarnazione per vederlo esaudito ci penso da solo. Ci ho ragionato un po' e sono giunto alla conclusione che il ricordo più bello che ho legato all'estate è quello del primo bacio. Un momento immaginato e atteso in maniera spasmodica. Se dovessi fare un paragone, 1000 volte più di quanto le renne di Babbo Natale aspettino il Natale per sgranchirsi le zampe. Però non fu sotto il vischio, ma in una lontana sera d'estate di ben 17 anni fa, a Marina di Massa, che andai incontro al mio destino di proto-amatore.

E lo feci non senza qualche paura supplementare, oltre alla naturale ansia del caso. La fortunata, ma bisognerebbe sentire lei, si chiamava Mette, ed era una danese (una ragazza non un cane) alta e bionda, con gli occhi naturalmente azzurrissimi in grado di stendere qualsiasi ragazzino dell'hinterland milanese se non chè quella invitante boccuccia aveva incorporato un aggeggio di metallo da cui i miei amici mi avevano premurosamente messo in guardia. "Guarda che se la baci ti resta incastrata la lingua nell'apparecchio" avevano sentenziato con un pizzico di invidia quel pomeriggio in cui comunicai loro con un tantino di vanità che sarei uscito con lei. Un monito che continuava a risuonarmi nelle orecchie quella sera di luglio mentre passeggiavamo mano nella mano sulla spiaggia al chiaro di luna (o di qualcos'altro ma mi sembrava chiaro). All'improvviso ci fermammo, e fu un attimo che durò un secolo, ci guardammo e avvicinammo piano piano le nostre labbra. Il resto fu automatico. Io chiusi gli occhi ma, sorpresa, non fu per la paura di restare impigliato all'apparecchio di Mette e di restare dissanguato. Anche il cappello da ferroviere che indossava e continuava a ricordarmi quel maledetto aggeggio metallico scomparve. Quel che successe poi fu strano ma bellissimo per quanto può essere bello il primo bacio. Per il resto la storia non ebbe un gran seguito.

Lei si fermò in campeggio un'altra settimana poi partì per tornare a casa. Ovviamente giurandomi amore eterno. O almeno quello fu quanto riuscì a capire nel mio pessimo inglese. Qualche settimana dopo, quando ero ancora al camping, ricevetti una lettera. Una di quelle lettere scritte con l'inchiostro colorato e profumato, piena di disegnini come usano scrivere le ragazzine per comunicarti le cose più terribili. Così Mette decise di dirmi che il suo amore non era poi tanto eterno come credeva e mi invitava con una dedica incomprensibile a proseguire la mia vita felice come la mia automobile. La trovai una cosa idiota. Per prima cosa perché avevo 14 anni e non potevo certo possedere un'automobile. Seconda cosa perché mi sembrava una frase senza senso, punto e basta. Me ne feci in fretta una ragione, ma il primo bacio che avevo dato nella vita non potevo certo scordarmelo. Così penso che quella macchina a cui si riferiva Mette fosse color argento. Come il suo bellissimo sorriso.
Il pescatore di asterischi


E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI




mercoledì, luglio 24, 2002

SE RINASCO... VOLEREI GRAZIE AL KARMA


A parte il fatto che se rinasco voglio essere un uccello, comunque un animale che vola…
Però, se il mio karma dettasse diversamente e mi ributtasse su questa terra…con i piedi per terra…allora… sì certo..qualche cosina la
cambierei… Innanzitutto vorrei rinascere figlia unica…Poi, vorrei un padre impiegato e non dirigente…che possa così dedicare
A ME tutto il suo tempo libero.

Vorrei iniziare a fare i tornei di tennis a 14 anni e non a 18 come ho fatto…Vorrei essere più carina di come lo ero da ragazzina... Vorrei un’infanzia un po’ più normale, con fidanzatini e le uscite del sabato sera, compatibilmente con il tennis agonistico…
Poi, se la carriera tennistica me lo consentisse, come credo, andrei avanti e diventerei forte e, come tutti i tennisti in pensione,
diventerei maestra di tennis e farei la maestra a vita…magari sposata ad un altro atleta…

Se la carriera tennistica venisse stroncata, allora rifarei l’università, ma in 4 anni mi laurerei e poi farei un master in direzione aziendale e farei marketing e pubblicità…o meglio ancora mi butterei in qualche agenzia pubblicitaria…


Se il karma fosse così stronzo da farmi rinascere nella stessa famiglia e nelle stesse condizioni…allora rifarei tutto quello che ho fatto…
perché ho vissuto le mie scelte, le mie responsabilità… e dopotutto come sono adesso non mi dispiace affatto…Tutto considerato se il futuro sembrasse così roseo come mi sembra adesso, …perché no?
Dicono che se il karma ti fa rivivere la stessa vita allora è perche’
hai fatto qualcosa di sbagliato hai fatto soffrire qualcuno o non ti sei dato tutte le possibilità?
… fino ad ora solo una cosa mi sembra di aver sbagliato…: non ho mai mandato a quel paese i miei genitori… ma non credo che nella prossima vita lo farei mai…E quindi, alla fine, le mie vite, su questa terra, sarebbero tutte uguali… sigh…

Quindi intanto mi ringrazio… poi potrò mandare me a quel paese…Che ne dici?
by Maggie


E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI


SE RINASCO... AVRO' LO STUPORE DI UN BAMBINO


Siete veramente sicuri di non poter rinascere? Siete certi di non aver mai aperto gli occhi con quello stupore dei bambini dicendo… tutto questo ha un colore nuovo, un odore che non ricordavo… un luccichio diverso…La prima volta che sono rinato avevo dato il mio primo bacio. Un po’ dolciastro come ricordo, ma vi assicuro che ho aperto gli occhi su un mondo nuovo. Si tratta solo di una sensazione perché la realtà – sfortunatamente documentata dal mio migliore amico – era quella di un bacio durante una sbornia. Dunque, l’aggettivo “dolciastro” in questo caso va letto non in senso metaforico, ma organolettico. Eppure…

La seconda volta che sono rinato è stata ancora più “sentimentale”: toccando la mano del mio primo bimbo. Se non avete figli è difficile da capire. Improvvisamente il mondo normale si riempe di pannolini, di notti insonni, di ansie e ansiolitici. Di grandi gioie e terrificanti timori, di momenti estatici e di ire furibonde.
Penso che rinascerò ancora. E ancora. E ogni volta sarà un’esperienza, una novità, una follia. Eppure una cosa semplicissima chiamata vita.

by Andrea

E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI



martedì, luglio 23, 2002

SE RINASCO...MA QUESTA VITA E' POI TANTO INDEGNA?


E si ricomincia. Questa volta non sono ammessi sbagli, l'esperienza di una vita c'è. E partiamo anche con una possibilità in più: il barista Sauro, piccolo dio virtuale, ci offre un'ampia scelta. E allora ecco il dubbio amletico. Cosa o chi vogliamo essere? Troppo semplice gridare Berlusconi, Bill Gates o il clitoride. Rimaniamo un po' coi piedi per terra. Siete convinti che la vostra vita sia così indegna da non essere rivissuta?Domanda filosofica del cazzo, lo so. Però il nostro alticcio barista non è in grado di assicurarci una vita migliore. E quindi è ovvio che la scelta sarà senz'altro materiale. Un po' più di soldi. Magari puliti. Non vorrei ritrovarmi nei panni di Previti o Escobar.

P.S. Scommetto che sono in molti ad averlo pensato. Già sento le vostre voci levarsi in coro: "Sì, se rinasco voglio essere Michele!!!". Mi spiace, non credo che il mondo sia pronto per questo...


by Mike

PS DAL BANCONE: il barista rettifica: "piccolo dio virtuale".... perchè "piccolo"?


E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI




SE RINASCO...RIFACCIO TUTTO, ERRORI COMPRESI


Ok .. ho alzato la mano la settimana scorsa, ammettendo di non aver avuto avventure estive ... ed ora oserei quasi dire che tornando indietro non cambierei assolutamente nulla. Mi faccio quasi schifo da sola. E non perchè dagli errori s'impara .. perchè se così fosse, se avessi imparato qualcosa tornando indietro agirei diversamente, invece vi dico che nonostante i miei errori tornando indietro rifarei nuovamente tutto .. ogni minimo errore io lo rifarei. Perchè è anche grazie al mio passato che ora sono così. L'unica cosa ... avrei curato molto di più le mie amicizie, persone che con il passare del tempo si sono perse di vista.
Quindi se nasco un'altra volta ...o rivivo questa vita passo dopo passo .. oppure se volete qualcosa di diverso, fatemi esser un'altra persona .. con un altro carattere .... ed avrò una vita diversa.

by Mae

E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI



lunedì, luglio 22, 2002

SE RINASCO...DIVENTO DONNA O PRETE


Se nasco un'altra volta...divento donna o divento prete. Non credo sia facile vivere in un mondo maschilista come questo per una donna mediamente intelligente, ma credo proprio che vorrei avere le tette. Certo potrei operarmi anche adesso, ma io parlo di tette vere, di trucchi, di
armi seduttive senza limiti. Parlo di una vita diversa, di emozioni differenti. Parlo di attenzioni, di modi, di corteggiamenti, di scarpe...e di tutto quel fantastico universo che circonda il gentil sesso. Se potessi rinascere vorrei essere quindi femmina, se possibile anche bella...aiuta....

Altrimenti mi farei prete...immaginate che meraviglia...niente lavoro (intendo quello vero), nessun imbarazzo nello scegliere la camicia o gli abbinamenti da indossare al mattino, la possibilità di sapere i cazzi di tutti con la scusa della confessione, mangiare a sbaffo,
stare in mezzo ai giovani e dir loro delle cose sagge o presunte tali. Unico neo? il celibato forzato...ma del resto a qualcosa dovrò pure rinunciare, e poi chi è senza peccato scagli la prima pietra...

by Yago

E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI



SE RINASCO...SOGNANDO L'AFRICA

Certo di errori nella vita se ne fanno tanti e capita spesso di ripetersi: "Ah, se tornassi indietro, non...". In verità la mia vita, seppure con tutti gli incidenti di percorso, mi va bene così com'è con le gioie e i dolori, ma se chiudo gli occhi mi piace sognare ad un'esistenza completamente diversa. Passando da un eccesso all'altro: dalla vita spericolata di una professionista del crimine, a quella più squinternata di una diva del cinema, a quella di una mamma di quattro gemellini divisa tra pannolini e pappette. Ma la storia che sogno più di frequente e che solo per mancanza di coraggio non ho mai realizzato è quella di una donna, che viaggia per conoscere ogni angolo di questo mondo e decide di diventare una volontaria.
Sceglie di andare in Africa per dare una mano a un'equipe di medici in un villaggio dove manca tutto. Mi vedo vestita con una tunica in lino beige, i capelli rasati come un maschiaccio, a piedi nudi sulla terra sabbiosa che ti ricopre ogni scampolo di pelle scoperta. Fa caldo, ma si sta bene. Attorno una nidiata di bimbetti con gli occhi sgranati e le manine tese verso di me. Le emergenze sono all'ordine del giorno e le 24ore corrono tra flebo, siringhe e garze. Non c'è tempo per riflettere in terra d'Africa, bisogna solo darsi da fare per aiutare chi ne ha bisogno. E a fine giornata sdraiarsi sulla propria branda e ripensare alle fatiche è la più bella soddisfazione che possa sognare. Se le forze me lo consentono trovo anche il tempo per scrivere degli appunti su tutto quello che mi succede attorno e per scattare qualche foto ai miei compagni di villaggio. Manca solo un tassello per completare la storia: come finisce l'avventura africana? Forse l'avventura si trasforma in una scelta di vita e dall'Africa quella donna non se ne va più.

by Elena

E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO

CLICCA QUA E SCRIVI



SE RINASCO....ECCO L'ELENCO DEL BARISTA


Due o tre cose credo le sistemerei presto. Ad esempio non penserei subito a questo mestieraccio che è il giornalismo, rovinandomi le estati in pretura piuttosto che in fantozziane conferenze stampa. Poi non cercherei più a 18 anni la donna della mia vita. Poi avrei dovuto fare ancora più di testa mia. Avrei dovuto fare più vacanze a Rimini, Riccione & dintorni. Avrei dovuto fermare il tempo quando vedevo giocare Platini, Bruno Conti, Van Basten e Maradona. Niente mi avrebbe trattenuto dal correre a Torino o Udine per vedere Prince. E mi sarei messo a stecchetto appena quei tre numeri sul display della bilancia cominciavano a salire da 65 a 93.
E ne avrei ancora parecchie da dire…

by Il Barista

E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI


NUOVA SETTIMANA... NUOVO ARGOMENTO

Se nasco un'altra non farei più questo.... anzi comincerei prima a... mi guarderei bene dal... Avete mai pensato a cosa fareste se vi fosse data la possibilità di rinascere alle vostre condizioni? E non ditemi che "rifarei tutto quanto ho fatto perchè anche dagli errori s'impara".

SE NASCO UN'ALTRA VOLTA.... RACCONTALO AL BARSAURO!


CLICCA QUA E SCRIVI