domenica, gennaio 27, 2008


LIBERO STATO IN LIBERA CHIESA: CRISI DI GOVERNO 2

26 gennaio 2008
Governo, Bertone:"Spero in accordo"
Il Cardinale:"Facciano il bene comune"

Il segretario di Stato Vaticano, cardinal Tarcisio Bertone, ha espresso la speranza che le forze politiche italiane "si mettano d'accordo per il bene comune". Il porporato, avvicinato al termine della messa, ha parlato come "privato cittadino". Al rito religioso celebrato al termine di un incontro dell'Opera don Guanella su "come affrontare il momento della morte", era presente anche il vicesindaco di Roma, Maria Pia Garavaglia.

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

LIBERO STATO IN LIBERA CHIESA: CRISI DI GOVERNO 1

25 gennaio 2008
Governo, "La Cei non ha colpe"
Bagnasco:"Non ci occupiamo di politica"


Il cardinale Angelo Bagnasco ha voluto fare chiarezza sulla posizione della Cei in merito alla crisi di governo. "La Cei non c'entra nulla con la caduta del governo'', ha detto il presidente della Conferenza episcopale ed arcivescovo di Genova rispondendo ai presunti contatti denunciati dal ministro Mussi prima delle dimissioni di Mastella. "I vescovi non si occupano di politica - ha ribadito - ma di valori e i valori non hanno partito"


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

LIBERO STATO IN LIBERA CHIESA: PUBBLICITA'

Tanto per ricordare come Benedetto XVI e i suoi fratelli non facciano politica e non s'intromettano in questioni terrene, ricordiamo a futura memoria i loro "cattolici interventi".

24 gennaio 2008
Media,il Papa contro la pubblicità
"E' troppo ossessiva e volgare"


Nel tradizionale messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, Benedetto XVI ha posto l'attenzione sui rischi da mass media. Il Papa ha denunciato la "pubblicità ossessiva", l'imposizione di modelli e valori di vita "distorti", la "trasgressione, la volgarità e la violenza" usate per catturare il pubblico. "I media possono e devono essere strumenti al servizio di un mondo più giusto e solidale", ha spiegato.

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO