venerdì, novembre 29, 2002

A PONTIDA NON CRESCERA PIU' L'ERBA

Lo cantava Adriano Celentano: "La dove c'era erba ora c'è una cittàaaa". Sembra essere proprio questo il destino della madre di tutte le campagne legaiole, ossia quel praticello alle porte di Pontida dove un anno Bossi spara contro Berlusconi, l'anno dopo pure e il terzo anche nonostante siano al governo assieme. Udite udite: sulla "radura celtico-orobica" presto potrebbe passarci tanto di quel bitume da seppellire leghisti della prima e dell'ultima ora. Il sindaco di Pontida, Gabriella Donadoni, ha acconsentito alla costruzione di una strada sul verde nordista, nonostante fosse arrivata un'osservazione al Prg firmata da Bossi in persona. Apriti cielo: "Padania", segretari locali del Carroccio hanno dichiarato guerra alla Donadoni, garantendo la bocciatura della variante al Prg in Regione Lombardia (dove il centro-destra governa).

PS= a Pontida la Lega Nord ha perso la maggioranza in consiglio comunale per 17 voti.

Il Barista

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO

giovedì, novembre 28, 2002

BERLUSCONI, UNA VITA DA BIGNAMI

Notizia Ansa - ROMA, 28 NOV - I deputati della Margherita Egidio Banti e Giovanni Bianchi ironizzano sulla conoscenza della storia del presidente del consiglio, dopo le dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi a Praga su Carlo V. Per i due deputati, Berlusconi "ha opportunamente respirato il fascino" della capitale ceca e "non s'è lasciato scappare l'occasione per una storica esternazione. Solo che - sottolineano - ha confuso Carlo IV con Carlo V". Sul perchè di questa confusione, Banti e Bianchi fanno due ipotesi. La prima riguarda "un problema di affinità e di umiltà del leader di via dell'Umiltà, perchè "Carlo IV di Boemia, vissuto due secoli prima, è troppo poco noto", mentre "sull'impero di Carlo V si diceva che non tramontasse il sole. Come sulle reti Mediaset". La seconda ipotesi riguarda invece "la ristrettezza del tempo a disposizione" del presidente del consiglio. "Per l' alfiere della cultura del fare - affermano - c'e' probabilmente spazio per i bigini del Bignami piuttosto che per i tomi di Braudel".

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO

martedì, novembre 26, 2002

MISS MONDO, QUALI LE COSE VERAMENTE BELLE?

Penso che nulla dovrebbe generare una carneficina .. penso che siano gli uomini a generare morte. Nei concorsi non ci vedo nulla di male ... se sono fini a se stessi dov'è il male? Poi possono piacere o meno, però di male cosa c'è? Forse perchè la bellezza al giorno d'oggi è messa troppo sul piedistallo, forse perchè "apparire" è diventata una cosa fondamentale ... forse perchè al giorno d'oggi dovremmo fermarci un po' più a pensare .. a pensare quali sono realmente le cose belle? Forse perchè un paio di gambe non sono nulla? Già ... ma siamo noi a doverlo sapere, è non è l'esistenza di un concorso che cambia i nostri valori.

Mae 2

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO
MISS MONDO IN TERRITORIO OSTILE

Miss Universe: l'Universo, se potesse votare, lo farebbe a occhi chiusi e avvertendo le vibrazioni energetiche nell'aria. Le votazioni di questi concorsi, invece, si fanno con gli occhi aperti e avvertendo tutt'al più le vibrazioni ematiche nella patta.

Ciò detto, non provo alcuna avversione per i concorsi di bellezza, ma non mi aspetto che possano trasmettere alcun messaggio positivo. Quindi mi sembra idiota volerli utilizzare per sventolare vessilli, specialmente in territorio ostile. Ostile, si badi bene, non per cause religiose (raccontatelo ad altri), ma segnatamente economiche. La "polveriera Africa" è tale in quanto immensa culla di una povertà estrema, dove le priorità sono acqua e cibo, non certo figa, tantomeno patinata.

Giulio, ovvero Zu

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO

lunedì, novembre 25, 2002

MISS MONDO, E' GIUSTO CHE SI FACCIA

Scusa se mi intrometto .. e dico la mia. Non ci trovo nulla di male in un concorso di bellezza ... che sia Miss Mondo .. Miss italia .. o Miss paesinosperduto, ma sarei tanto curiosa di sapere perchè proprio in Nigeria, per di più durante il Ramadan? A questo punto perchè non organizzare una festa islamica l'11 settembre a New York .. chissà come sarebbero tutti contenti. Tanti morti .. per uno concorso di bellezza, faccio fatica a crederci, chi ha permesso una cosa simile?


Mae

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO

domenica, novembre 24, 2002

MISS MONDO IN NIGERIA

Mi pare un'assurdità quanto accaduto nel Paese africano così come mi pare lontano da ogni logica far venire cento ragazze da tutto il mondo per eleggerne la più bella. Allo stesso tempo credo che l'articolo sull'eventuale flirt Maometto-Miss sia solo un pretesto per scatenare una guerra tra poveri e ricchi. Guardacaso dove sono scoppiati gli scontri? Lontano dal petrolio, in mezzo alla povertà e alla disperazione più assoluta.

Per saperne di più: Il pallone d'Achille

Il Barista

CHE NE PENSI? SCRIVI AL BARSAURO