sabato, maggio 24, 2003

CERCA IL COMUNISTA CHE C'E'... AL GOVERNO


Mister B. tuona di non voler comunisti mangiabambini al timone dell'Italia, salvo poi circondarsi di comunisti voltagabbana. Qualche esempio? Sui giornali sono usciti i nomi di Sandro Bondi, Tiziana Maiolo, Adornato, Pecorella. Io aggiungo anche Giuliano Ferrara che, non sarà al governo, ma lo è stato e non cela i suoi servigi al Cavaliere. Ce ne saranno sicuramente a dozzine di comunisti passati sull'altra sponda. Proviamo a farne un elenco?
Il barista


SEGNALA IL COMUNISTA CHE E' AL GOVERNO

venerdì, maggio 23, 2003

ANCHE L'ESPRESSO TOPPA


Una volta tanto anche il gruppo Espresso toppa. Guardate la pagina pubblicitaria del nuovo dvd settimanale pubblicata nell'inserto viaggi del giovedì. Si parla di un capolavoro come L'Albero degli Zoccoli e lo si ambienta nella campagna bresciana? Confondiamo il diavolo e l'acqua santa? Il film vincitore della Palma d'Oro a Cannes fu girato nella campagna bergamasca tra Treviglio e Martinengo, tutto con attori non professionisti ma contadini. Se, per caso, i leghisti bergamaschi sfogliassero quel giornale chiederebbero una nuova commissione d'inchiesta sulla stampa italiana sempre schierata e faziosa.
Il barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

giovedì, maggio 22, 2003

MILANO, FAR WEST


Non avrei voluto scrivere di quest'argomento ma troppa gente sta marciando sulla morte di una persona che stava commettendo un crimine. Mi riferisco ai fatti di Milano dove un tabaccaio ha subito un tentativo di rapina da parte di due giovani. Li ha messi in fuga e, armato li ha rincorsi per strada sparando all'impazzata fin quando non ne ha centrato uno. L'autorità giudiziaria ha indagato quell'uomo per omicidio colposo che potrebbe trasformarsi in eccesso di legittima difesa. Apriti cielo: commercianti, leghisti e esperti in demagogia applicata si sono gettati a capofitto nella difesa di quell'uomo. Mi domando: conoscono il significato del termine della parola "indagato" e la differenza da "condannato". In quale Stato vivremmo se non s'indagasse su una persona che ne ammazza un'altra che tenta di derubarla? Dall'indagine alla condanna ce ne passa... Vallo però a spiegare ai celoduristi tutti sicurezza e dagli all'immigrato...


Il barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

lunedì, maggio 19, 2003

MOHAMED, ULTIMA VITTIMA DELLA GUERRA


E' terminata un'altra guerra; si parla d'altro.
Quest'immagine sta compiendo il giro del mondo per dire NO ad ogni genere di conflitto.E' divenuta l'icona delle vittime silenti, di coloro che hanno perduto veramente tutto. E' la fotografia di un bambino che non è più tra noi, l'ultima vittima di una guerra inutile. Se colpisce la tua coscienza, come accaduto a me, inviala a chi stimi.
Magari senza piangere.



Annarita e Mauro


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO
CINEMA: HIGH CRIMES


Mi sono sciroppato al cinema l'ultima fatica di Ashley Judd e Morgan Freeman. E' la storia melensa della donna americana tutta diritti e libertà che scopre un bel giorno di aver sposato non proprio l'uomo che crede. E' un legal movie non brutto ma che stenta a decollare in più tratti: lei è brava nella parte della mogliettina pronta a tutto per gli ideali e il maritino, Freeman è molto meno professionale del solito ma alla lunga esce meglio della compagna di avventura.


Il barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO