venerdì, gennaio 24, 2003

PREVITI, LO SCOOP DI STUDIO APERTO E' UN BOOMERANG

Non tutte le ciambelle escono con il buco. Non tutti gli imputati sono uguali davanti alla legge. Non tutti i sospetti sono legittimi. Ecco la versione leggermente differente dello scoop di Studio Aperto e del Giornale nella ricostruzione de Il Barbiere della Sera.


CLICCA E LEGGI

Barista

CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI
LA SCOMPARSA DI AGNELLI

Questa mattina è deceduto Gianni Agnelli. Lui era il Potere, non l'arroganza del potere

Barista

CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI
TOMBA SU REPUBBLICA


Riguardo a Tomba vi riporto quanto affermato su Repubblica da Michele Serra: "Uno che cerca di falsificare il passaporto davanti ad un doganiere non è un delinquente. E' un grande comico". Quella di Tomba è la notizia più bella degli ultimi giorni assieme ad un'altra di una settimana fa, che, nel caso vi fosse sfuggita vi riporto.Inghilterra, campionato di calcio di un'infima divisione inferiore (tipo, credo la nostra prima categoria). Partita serale in un paesino della campagna. Freddo bestia, umidità che ti sega le ossa; ad un certo punto cala anche una fittissima nebbia e, visto che tra le squadre in campo non c'è la Juve, l'arbitro decide di sospendere.
Le squadre rientrano negli spogliatoi e dopo un quarto d'ora, una delle due squadre si accorge che manca il portiere. Ritornano quindi in campo e vedono che il portiere è stoicamente rimasto al suo posto fra i pali, senza accorgersi dell'interruzione della partita. A me l'immagine di questo tizio che, in mezzo alla nebbia in una gelida serata inglese è rimasto a presidiare la porta per 15 minuti in un campo deserto mi ha fatto morire dal ridere. Sembra che abbia dichiarato che pensava che la sua squadra si fosse tutta buttata in avanti alla ricerca del gol.
Splendido.

Franco


P.S.: è sicuro che la vittoria della Juve sul Chievo sia più che meritata;rilevo però che non credo capiterà mai che la Reggina, o l'Empoli, o il Modena o lo stesso Chievo, vinca a Torino contro la Juve in mezzo alla nebbia, con tre rigori a favore e finendo in 11 contro 9.
CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI

martedì, gennaio 21, 2003

CHI DI HACKER FERISCE...

INTERNET: USA; SUPER-HACKER TORNA ONLINE, GIUDICI DIVISI MITNICK USA DI NUOVO WEB, DUBBI SU CONTROLLI DOPO CARCERE
NEW YORK, 21 GEN - Internet da oggi ritrova un cittadino della Rete famoso, che dal 1995 non toccava la tastiera di un Pc collegato online. Kevin Mitnick, forse il piu' celebre capostipite della generazione degli hacker nata e cresciuta con il web, ha finito di pagare il conto alla giustizia e puo' di nuovo navigare su Internet. Il caso Mitnick incarna in se' i molti interrogativi con i quali i giudici americani devono fare i conti in un periodo in cui cominciano a scadere i divieti di usare la Rete imposti negli anni passati non solo agli hackers, ma anche a pedofili e truffatori.

Il barista

CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI

lunedì, gennaio 20, 2003

CALCIO NELLA BUFERA: COSMI COME GLI ALTRI

Come al solito, gli arbitri sono finiti nell'occhio della ciclone. Bergamo., Perugia e Verona hanno registrato le solite ingiustizie e tutti sono legittimati a gridare al complotto. Una cosa sola mi ha fatto particolarmente specie, vale a dire l'atteggiamento dell'allenatore del Perugia. Cosmi è apprezzato per il suo ardore, la sua genuinità e gli atteggiamenti spettacolari. Un mese fa, al termine di Perugia-Juventus (0-1) Cosmi si era lanciato contro Nedved urlando "Siete dei ladri". Allora il suo gesto finì in prima pagina anche se la Juventus (la mia Juventus) non aveva rubato nulla, avendo solo una gran botta di culo nel segnare al 91. Dopo Perugia-Inter lo stesso Cosmi non ha detto una sola parola per i primi due gol realizzati su rigore fasullo e mani. Che anche Cosmi sia un personaggio sgonfiato?


Il barista

CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI