venerdì, novembre 08, 2002

FEDE DI NOME E DI FATTO

Facciamo quattro risate: al quiz televisivo Passaparola, Emilio Fede ha rivelato la sua natura più o meno segreta. Alla domanda: "Il nome del Lider Maximo con la C?" il direttore del Tg4 ha candidamente risposto Craxi, anzichè Castro.

Per altre amenità simili clicca qua

Il Barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

giovedì, novembre 07, 2002

FALLACI - FALLIBILI

Tutti siamo fallibili, ma per fortuna non siamo Fallaci.

Giulio, ovvero Zu


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO


RAI, EXCALIBUR TU QUOQUE?

Ieri sera non credevo ai miei occhi. Vittorio Agnoletto stava per diventarmi simpaticissimo. Merito della nuova trasmissione Rai Excalibur che dichiaratamente di destra ha pensato bene di dedicare la puntata d'esordio al Global Social Forum. Incassate le defezioni di Domenici, Martini e Curzi l'area pro no global era rappresentata dal solo Agnoletto che doveva vedersela nell'ordine da: Antonio Socci (fazioso dichiarato ma non è lui il problema della trasmissione), Daniele Capezzone (che, dall'alto dei suoi incarichi elettivi in Parlamento - nessuno - ha rimproverato Agnoletto di non rappresentare nessuno se non sè stesso), Fiamma Nirestein, giornalista illuminata al punto da spargere letame sui kamikaze senza però pronunciarsi sui bazooka di Sharon (forse il perchè è scritto nel suo cognome) e, sotto la Loggia dei Lanzi, un improvvisato direttore del Giornale di Firenze (chi sia costui non è dato saperlo). Ebbene la cosa più ripugnante e vomitevole è stato un servizio di 10.12 minuti col quale si pretendeva di spiegare le origini del movimento no global. Secondo la ricostruzione, Agnoletto e soci sarebbero figli di Seattle, Davos, Che Guevara e dei cimiteri della dittatura comunista in Cambogia. Immancabili le immagini dei cimiteri zeppi di teschi e le testimonianze degli scampati al massacro.
La conclusione? "Attenti, questi vogliono fare di Firenze la Cambogia d'Italia"

Il barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO
SAPETE QUANDO ENTRA IN VIGORE LA CIRAMI?

Domani (venerdì 8 novembre) la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, dopodomani l'entrata in vigore: le legge Cirami segue la via più rapida per divenire effettiva. Il normale iter prevede la vacatio legis di quindici giorni. Ma l'articolo 74 della Costituzione, che stabilisce le regole a riguardo, prevede anche che, qualora ciò sia espressamente scritto nel testo del provvedimento approvato, la legge abbia effetto praticamente immediato. E l'art. 6 della Cirami stabilisce che "la presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale".

VERGOGNA

Il barista

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO
BAUDO, LEI MI CASCA SULLA DC

Buon sangue non mente. Democristiani si nasce e si rimane, nonostante le derive verso D'Antoni. Colleghi della natia Bergamo mi hanno raccontato un aneddoto sul presentatore più nazional popolare dello stivale. In occasione di uno spettacolo di beneficienza tenutosi in città qualche giorno fa, il Pippo si è lanciato nell'elogio di uno spettatore speciale, Severino Citaristi definendolo: "una delle persone più oneste che io abbia mai conosciuto". Per quei pochi che l'avessero scordato, il travet Citaristi è stato il segretario amministrativo della Balena Bianca e sul groppone ha un centinaio di avvisi di garanzia.

Pare che gli amici diccì del Pippo abbiano pronte le querele.


Il barista

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO
FALLACI, ORA ET SEMPER

Quando ho visto la prima pagina del "Corriere" mi sono ben guardato dal leggere il pezzo della Fallaci. Ricordavo troppo bene le precedenti lettere dal suo attico di New York dove cospargeva di guano chiunque non la pensasse come lei. Ieri sera mentre andavo allo stadio Santalmassi su Radio 24 l'ha letto tutto e non ho avuto il coraggio di cambiar stazione. Mi chiedo: perchè è venuta in Italia? Perchè tanto livore verso Ciampi e gli italiani? Speriamo di non trovarcela da Vespa o da Costanzo una di queste sere. E la volete sapere l'ultima? Gli Stati Uniti così liberali stanno facendo storie per passaporto di Tiziano Terzani?

Il barista

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

martedì, novembre 05, 2002

MELCHIORRE CIRAMI, OSSIA LA LEGGE

Il disegno di legge presentato da uno dei tre re magi oggi è diventato la legge... della vergogna. CIAMPI PENSACI TU

Il barista

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO