mercoledì, maggio 07, 2003

BLOG DIVENTANO TESI E VINCONO PREMI

I blog sono entrati nelle ingessate aule universitarie. Due sul giornalismo hanno addirittura meritato altrettante segnalazioni al "Premio alle migliori tesi di laurea sul giornalismo". Ecco le premiate:
- "Blog, uno strumento di cambiamento per i media tradizionali", discussa da Maurizio Dovigi ad Urbino (Facoltà Sociologia) con relatore Massimo Russo
- "Blog journalism: nuovi formati e prospettive per il giornalismo online", discussa da Ugo Vallauri a Bologna (Facoltà Lettere) con relatore Angelo Agostini.

Barista


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

martedì, maggio 06, 2003

ECCEZIONALI FRANCO E CICCIO

Ho visto un sacco di film con Ciccio e Franco e sono convinta che fossero ECCEZIONALI! Facevano ridere, senza mai essere volgari o scontati: mio padre ricorda di avere visto Franco Franchi al Teatro Sociale di Busto Arsizio, la mia città, e di essere rimasto colpito da come fosse educato e signorile. Erano veramente due grandissimi. Non ci saranno più un altro Ciccio e un altro Franco. La critica li ha sempre snobbati, ma forse era colpa dei copioni, più che degli attori. Spesso erano un po' simili l'uno all'altro, forse fatti un po' al risparmio. Ma consoliamoci: quando era vivo il Maestro dei comici italiani, il Principe Antonio de' Curtis, in arte Totò, non dicevano le stesse cose? Dopo morto, è diventato un genio della risata, da vivo gli ridevano dietro e dicevano che i suoi film non erano belli. E' il destino dei grandi.

Monica


CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

lunedì, maggio 05, 2003

E POI DICONO CHE LA TV NON FA MALE

ESPLODE TELEVISORE IN CASA A NAPOLI, DANNI A 2 AUTO E 1 MOTO
PER LA CADUTA DI UNA LASTRA DI MARMO DALLA FINESTRA IN STRADA

NAPOLI, 5 MAG - Momenti di paura oggi in via Caldieri nel quartiere Vomero a Napoli a causa di un incendio esploso in un appartamento al sesto piano. Secondo quanto appurato dalla polizia a provocare l'incendio sarebbe stata l'esplosione di un televisore di ultima generazione con 'effetto-cinema'. Le fiamme hanno provocato lievi danni all'interno dell'appartamento ma il distacco di una lastra di marmo da una finestra ha danneggiato due auto e una moto ferme in strada. La scena e' stata vista da alcune persone di passaggio nella zona ma nessuno si e' trovato a passare sotto al palazzo nel momento della caduta della lastra. Sul posto si sono recati i tecnici della Napoletanagas che hanno provveduto a mettere lo stabile interessato interrompendo l'erogazione di metano. Nel pomeriggio, confida la Napoletanagas, verra' riattivata la fornitura. I vigili del fuoco, dal canto loro, stanno verificando la stabilita' del solaio.(ANSA).
Barista

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO