giovedì, luglio 29, 2004

ADDIO TERZANI

Ha voluto che la sua anima abbandonasse il suo corpo in Toscana. Tiziano Terzani si è spento in silenzio in Italia. Aveva 66 anni e da tempo aveva fatto una scelta di vita precisa. Lontano dalla "civiltà", lontano da tantissimi luoghi comuni. Di lui ho avuto la fortuna di leggere due libri ("Un indovino mi disse" e "Lettere contro la guerra"), uno più sorprendente dell'altro. La sua ultima opera, quella dove raccontava del tumore, non l'ho ancora iniziata ma lo farò. Lo ritengo un grande scrittore. "Lettere contro la guerra" - in qualsiasi epoca diversa dalla nostra - verrebbe usato come libro di testo a scuola. Addio e grazie



CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

martedì, luglio 27, 2004

"IO HO ABORTITO". LO DICE LA T-SHIRT

Arriva dall'America un'altra idea che farà discutere: con quindici dollari e una prenotazione da effettuare online è possibile acquistare la maglietta dell'aborto che vedete qua a fianco. L'offerta non ha solamente fini commerciali: a mettere sul mercato la t-shirt è il movimento Planned Parenthood, un gruppo che "sostiene i diritti fondamentali di ogni essere umano di gestire la propria fertilità, a prescindere da possibilità economiche, stato civile, razza, preferenze sessuali, età...".

In particolare PP si dice fiera di offrire questa nuovo prodotto all'interno della sua linea sociale. "Queste t-shirt lanciano un forte messaggio in difesa dei diritti delle donne"







CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO