lunedì, luglio 08, 2002

ITALIA-GERMANIA? NO, BRASILE-GERMANIA 2002 URLANDO KAHN KAHN

Propongo un forum alternativo e un filino più di cronaca: cosa facevete durante l'ultima finale mondiale.

Dunque: premetto che tifavo spudoratamente Germania un po' perché sono un po' teutonica e un po' perché mi sono follemente innamorata del "bestiale" portiere Oliver Kahn. Comunque, i primi minuti di pubblicità pre-match li ho visti in bianco e nero su una tv del traghetto Moby che da Genova andava a Bastia. Subito dopo il calcio d'inizio, i pulitori del bar Mascalzone Latino hanno ben pensato che se i turisti non si toglievano dalle scatole non sarebbero riusciti a spazzare prima di salpare di nuovo per Genova, e allora hanno oscurato i video. Siamo sbarcati, tra ghi scarichi di centinaia di auto, più o meno alla fine del primo tempo. Appena fuori con la nostra Twingo dal ventre della balena Moby ci siamo messi in viaggio per il Deserto des Agriates, con la radiocronaca a palla. Al primo goal brasiliano ho capito che aria tirava: altro che racconto imparziale: i francesi esultavano a vedere la Germania ferita nell'onore. A questo punto i miei ricordi si fanno vaghi... sono stata io a spegnere la radio, o le montagne a
mettersi fra me e la sconfitta?

Sigh

by Paola

IL BAR E' APERTO A TUTTO, ANCHE A BRASILE-GERMANIA '02

CLICCA QUA E SCRIVI IL TUO PARERE


Nessun commento: