sabato, luglio 13, 2002

ITALIA-GERMANIA "82 FESTEGGIARE? IL CALCIO E' UNA COSA SERIA


Di quella afosa serata sarda mi ricordo mio padre discutere animatamente con mio zio della scelta un po' troppo difensivista di Bearzot di rimpiazzare l'infortunato Antognoni mettendo Bergomi a uomo su Rumenigge e avanzando Lele Oriali a ridosso delle punte (più o meno...). Ricordo di non avere sofferto lo stress che di solito mi porta via anni di vita davanti a una tv illuminata di verde. Ricordo quando mi sono appeso alle tende dopo il gol di Tardelli e il perdono quasi immediato (questo sì era veramente eccezionale, altro che mondiale!) di mia madre. Ricordo la delusione per il divieto di andare a festeggiare per le strade con i caroselli di scalmanati che impazzavano in tutta la città. "Il calcio è una cosa seria" disse categorico
mio padre, infilandomi di prepotenza nel tunnel dal quale non sono ancora uscito....

by Moretti



RACCONTAMI LA TUA ITALIA-GERMANIA CLICCA QUA E SCRIVI I TUOI RICORDI


Nessun commento: