giovedì, luglio 18, 2002

STORIE DA MARE: "UN'ALTRA VOLTA IN BARCA? NO"


C'e' chi farebbe carte false per poter fare una vacanza gratuita su una bellissima barca a vela da 14 metri.... IO...no!!! Lo dico a ragion veduta e soprattutto perche' ho già dato, come si dice a Roma... Due anni fa ho passato 15 giorni su una bellissima barca a vela, in compagnia di persone mai conosciute, ma estremamente educate ed affabili... L'unico neo il Capitano/skipper, nonchè proprietario, della barca: un pazzo scatenato ....
Ti dico solo che quando il mare era grosso tutte le barche rientravano...e solo noi uscivamo...in mare aperto poi......neanche "sottocosta"...
Un giorno gli ho chiesto dove fossero i giubbotti di salvataggio ( visto l'andazzo ! ) e lui mi rispose così : " ma lo sai che non me ne ricordo? "

Una altra volta abbiamo lanciato il salvagente ad uno di noi, caduto in mare, e... la ciambella non aveva la corda attaccata... Beh...se non altro, non affogò...Sono arrivata agli ultimi giorni sperando che ogni giornata fosse senza vento...il che e' il colmo per chi "ama" la barca a vela...
Fortunatamente non ho avuto mai, pur essendo la prima volta che andassi in barca, nessun problema di stomaco... Come ho risolto i miei problemi con il capitano? In cambusa...seduta o sdraiata, aspettando che le sue "avventure marittime" avessero termine... Tra virate, cazzate alla randa, nodi da marinaio e capitani coraggiosi ( per non dire incoscenti ! )... la vacanza terminò...ed io fui salva! Quest'anno il capitano mi rivuole con se: dice che gli piaceva troppo come scrivevo il diario di bordo... Credo che dovra' fare a meno di me... a meno che non cambi il capitano...!!! Il che...ahime', dubito fortemente possa accadere...!
Credo che sia un'esperienza che rifarei...sì, ma in altre condizioni! Solo un commento: anche dalla cambusa, la barca a vela e' bellissima e una vacanza in barca a vela la auguro a tutti... è un'esperienza che va fatta...

by Maggie


RACCONTA AL BAR LA TUA STORIA DA MARE
CLICCA QUA E SCRIVI

Nessun commento: