sabato, novembre 02, 2002

PRINCE, 12 ANNI DOPO

L'altra sera ho coronato un mio sogno. Dopo 12 anni sono riuscito a vedere Prince and the New Power Generation suonare dal vivo. Ho fatto un salto nel passato quando ho sentito Purple Rain, Sign O The Times, Strange Relationship e soprattutto "Sometimes it snows in April". Sono rimasto allibito nel vedere il PalaVobis strapieno per un musicista ormai lontano anni luce dal business commerciale classico. Eppure in quel genio di Minneapolis c'è qualcosa che resiste alla moda dei tempi. Sono convinto che parecchie persone fossero al concerto senza conoscere a memoria tutte le sue canzoni, senza avere tutti i suoi 23 album. E' come se un filo spezzato 12 anni fa si fosse all'improvviso riallacciato.
Grazia

Avrei voluto scriverlo io questo, invece l'ha fatto Marinella Venegoni su "La Stampa" di sabato. Sono fiero di poter dire "io c'ero".

Il barista

CHE NE PENSI? SCRIVILO AL BARSAURO

Nessun commento: