venerdì, gennaio 24, 2003

TOMBA SU REPUBBLICA


Riguardo a Tomba vi riporto quanto affermato su Repubblica da Michele Serra: "Uno che cerca di falsificare il passaporto davanti ad un doganiere non è un delinquente. E' un grande comico". Quella di Tomba è la notizia più bella degli ultimi giorni assieme ad un'altra di una settimana fa, che, nel caso vi fosse sfuggita vi riporto.Inghilterra, campionato di calcio di un'infima divisione inferiore (tipo, credo la nostra prima categoria). Partita serale in un paesino della campagna. Freddo bestia, umidità che ti sega le ossa; ad un certo punto cala anche una fittissima nebbia e, visto che tra le squadre in campo non c'è la Juve, l'arbitro decide di sospendere.
Le squadre rientrano negli spogliatoi e dopo un quarto d'ora, una delle due squadre si accorge che manca il portiere. Ritornano quindi in campo e vedono che il portiere è stoicamente rimasto al suo posto fra i pali, senza accorgersi dell'interruzione della partita. A me l'immagine di questo tizio che, in mezzo alla nebbia in una gelida serata inglese è rimasto a presidiare la porta per 15 minuti in un campo deserto mi ha fatto morire dal ridere. Sembra che abbia dichiarato che pensava che la sua squadra si fosse tutta buttata in avanti alla ricerca del gol.
Splendido.

Franco


P.S.: è sicuro che la vittoria della Juve sul Chievo sia più che meritata;rilevo però che non credo capiterà mai che la Reggina, o l'Empoli, o il Modena o lo stesso Chievo, vinca a Torino contro la Juve in mezzo alla nebbia, con tre rigori a favore e finendo in 11 contro 9.
CHE NE PENSI? CLICCA E SCRIVI

Nessun commento: