Ci sono libri che fanno evadere dalla realtà. Altri la realtà la fanno conoscere così bene da restarne assuefatti. Quasi drogati. E’ il caso di “La Bamba”, Dalai Editore, lavoro a quattro mani di Paolo Berizzi, inviato de La Repubblica e Antonello Zappadu, di professione fotoreporter. Per chi vive a Milano è chiaro l’oggetto del volume: all’ombra della Madonnina e di corso Como la bamba è la cocaina, la più diffusa delle droghe in circolazione nel nostro Paese.
Il resto è scritto qua
lunedì, febbraio 04, 2013
Dieci storie solidali, dieci campioni
Chi pensa che non ci sia più spazio per solidarietà e amore per il prossimo si tenga libera una data del gennaio 2014, il giorno in cui i "City Angels" consegneranno il loro tredicesimo premio. Più che un trofeo, “Il campione” è un riconoscimento che Mario Furlan (fondatore degli angeli metropolitani), l’osservatorio Mediawatch e i direttori di 14 testate giornalistiche italiane (dall’Ansa a Tgcom24) assegnano a dieci persone da prendere a modello.
Il resto è scritto qui
Il resto è scritto qui
Newtown, la strage degli innocenti
C’è qualcosa che non va in questo mondo. C’è qualcosa che ha bloccato l’ingranaggio di una vita non perfetta ma quantomeno dignitosa. Una vita magari “normale” ma anche la normalità ormai è soggettiva e - quindi - terra di scontro. C’è qualcosa che non va se un 20enne del Connecticut si compra un fucile come quello nella foto con uno scopo ben preciso: ripetere la strage degli innocenti...
Il resto è scritto qui
Il resto è scritto qui
Iscriviti a:
Post (Atom)