STORIE DA MARE: UN GUERRIERO IN GONNELLA
Lo cantava anche Luca Carboni: mare, mare, mare, ma che voglia di arrivare... Sogni la tua prima vacanza al mare da accoppiata e rischi di ritrovarti scoppiata dopo un solo giorno di spiaggia. Dura realtà quella della gelosia sul bagnasciuga soprattutto se scopri questo sentimento per la prima volta. Certo che al mare gli amori sbocciano in poche ore e muoiono altrettanto velocemente, ma il gioco degli sguardi e il cucco da spiaggia sono una realtà quotidiana irrinunciabile. Senza volerlo. Così dopo solo 24 ore di beata e ingenua tranquillità sotto l'ombrellone scoprii che tra le onde del mare e i granelli di sabbia si nasconde anche quella brutta bestia che è la gelosia. Non ho guardato al di là della mia sdraio e di quella del mio compagno, ma non è bastato per insinuare il dubbio in lui che potessi aver ammirato per un'intera giornata il bagnino appollaiato sulla seggiola da regista a pochi metri da me. Inutile spiegare ad un uomo testardamente geloso che i tuoi occhi non sono mai andati oltre il suo corpo e altrettanto inutile fargli capire che, se anche fosse, quel bagnino non ti piaceva..
Lui continuerà a credere che tu ti sei presa gioco del tuo amore per conquistare l'attenzione di un bagnino. Non importa se invece per te quel ragazzotto che vigila sui bagnanti non è proprio un granché. La discussione comincia per gioco, ma finisce con parole grosse. E quando sfinita non sai più come spiegare che tu gli sarai sempre fedele, decidi che non c'è altro da fare che abbandonare fidanzato e bagnino...
Nella camera d'albergo trasformata in un campo di battaglia, semini costumi e vestiti, scarpe e asciugami, tirando tutto quello che ti passa tra le mani nella direzione del tuo compagno nell'inutile tentativo di farlo rinsavire. Alla fine il guerriero in gonnella si arrende. E comincia la fase della raccolta di beni e preziosi. Il silenzio cala dentro la stanza, riordini la tua roba, la riponi in valigia e ti prepari ad andartene da quel mare che dopo tutto è stato solo causa di un terremoto irrefrenabile. Armata di bagagli, ti avvii verso l'uscita dall'albergo lasciando il tuo innamorato in preda a sensi di colpa e alla gelosia inarrestabile che lo divora.
Mare, mare, mare... ma chi ha detto che al mare gli amori nascono e non muoiono?
by Elena
RACCONTA AL BAR LA TUA STORIA DA MARE
CLICCA QUA E SCRIVI
Nessun commento:
Posta un commento