SE RINASCO... AVRO' LO STUPORE DI UN BAMBINO
Siete veramente sicuri di non poter rinascere? Siete certi di non aver mai aperto gli occhi con quello stupore dei bambini dicendo… tutto questo ha un colore nuovo, un odore che non ricordavo… un luccichio diverso…La prima volta che sono rinato avevo dato il mio primo bacio. Un po’ dolciastro come ricordo, ma vi assicuro che ho aperto gli occhi su un mondo nuovo. Si tratta solo di una sensazione perché la realtà – sfortunatamente documentata dal mio migliore amico – era quella di un bacio durante una sbornia. Dunque, l’aggettivo “dolciastro” in questo caso va letto non in senso metaforico, ma organolettico. Eppure…
La seconda volta che sono rinato è stata ancora più “sentimentale”: toccando la mano del mio primo bimbo. Se non avete figli è difficile da capire. Improvvisamente il mondo normale si riempe di pannolini, di notti insonni, di ansie e ansiolitici. Di grandi gioie e terrificanti timori, di momenti estatici e di ire furibonde.
Penso che rinascerò ancora. E ancora. E ogni volta sarà un’esperienza, una novità, una follia. Eppure una cosa semplicissima chiamata vita.
by Andrea
E SE RINASCESSI ANCHE TU? RACCONTALO AL BARSAURO
CLICCA QUA E SCRIVI
Nessun commento:
Posta un commento